1° Corso di scrittura creativa

VW_Flyer

Come scrivere un Romanzo?

Il gruppo “venice writing“, Associazione GPS e l’Agenzia Letteraria “Sul Romanzo”, sotto il Patrocinio del Comune di Mirano, propongono un corso di scrittura creativa in 8 lezioni, tenute da Morgan Palmas, agente letterario ed editor. Il percorso delle lezioni tratterà le tecniche ed i passaggi necessari alla scrittura di un romanzo, dal trovare la motivazione e gestire il tempo per la scrittura fino alla pubblicazione, passando per tutti gli ingredienti fondamentali di un buon romanzo.

Il corso – programma

Le lezioni si svolgeranno il martedì dalle ore 20.30 alle 22.00 presso la sala “Madre Teresa di Calcutta” (Sala Consiliare di Mirano) presso la Barchessa di Villa Errera, Mirano (VE).

  • Martedì 11.11.14 – Lezione 1: Gestire il tempo e trovare la motivazione
  • Martedì 18.11.14 – Lezione 2: Incipit della trama
  • Martedì 09.12.14 – Lezione 3: Caratterizzare i personaggi e i registri
  • Martedì 13.01.15 – Lezione 4: Contenuto e forma: la coerenza
  • Martedì 10.02.15 – Lezione 5: Linguaggio nei dialoghi
  • Martedì 10.03.15 – Lezione 6: Vasi comunicanti e tensione narrativa
  • Martedì 07.04.15 – Lezione 7: Climax e finale
  • Martedì 14.04.15 – Lezione 8: Come pubblicare il romanzo
  • Serata finale – In primavera sarà organizzato un incontro con un‘importante figura del panorama letterario contemporaneo italiano, con cui gli iscritti al corso potranno confrontarsi.

Il corso si rivolge a coloro che cercano stimoli e tecniche per intraprendere un’avventura letteraria formativa come quella di scrivere un romanzo. Il maturare della consapevolezza attorno alla propria scrittura, il superamento di pregiudizi e presunzioni, assieme al confronto con colleghi e insegnante aiuteranno a raggiungere l’obiettivo che ci si propone, pur coscienti dell’importanza di una solida organizzazione del tempo e di una passione genuina.

Morgan Palmas

MorganPalmas

 

Morgan Palmas ha fondato Sul Romanzo Agenzia Letteraria. È agente letterario ed editor. Nel 2009 ha pubblicato “Scrivere un romanzo in cento giorni” (Marco Valerio Editore).

 

 


Iscrizione e quota

Per partecipare al corso è necessario essere soci dell’Associazione GPS. È possibile iscriversi all’associazione seguendo la procedura indicata a questa pagina. (costo tessera 2014 € 5,00).

La quota per la partecipazione al corso è di € 50,00, da pagare successivamente al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

EDIT: Confermiamo il raggiungimento del numero minimo degli iscritti e quindi che il corso partirà regolarmente!

Per iscriverti clicca il seguente link:

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI!!!

 

Dopo aver completato l’iscrizione tramite il questionario disponibile cliccando il pulsante qui sopra, potrai procedere se sei già socio a pagare la quota del corso con le modalità indicate a questa pagina: pagamento

Se non sei già socio, prima di pagare per piacere formalizza la tua iscrizione all’associazione cliccando “ISCRIVITI!” sul menù di navigazione qui sopra oppure cliccando qui.

 


Info

Chiamare 348 302 5224 oppure 340 695 4431. Email: venicewriting@gmail.com