Consiglio dei Volontari (CdV)

GPS logo immagine coordinata con contatti

Il Consiglio dei Volontari è costituito da tutti i soci che liberamente e spontaneamente si offrono di prestare il proprio servizio volontario e gratuito per il preseguimento degli scopi e la realizzazione concreta delle attività dell’Associazione, ed è coordinato e convocato dal Responsabile dei Volontari, che lo rappresenta e raccorda presso il Consiglio di Amministrazione.
Il Consiglio dei Volontari può formulare proposte al Consiglio di Amministrazione, cui i membri del Consiglio dei Volontari possono partecipare senza diritto di voto, qualora ammessi dal Presidente a suo giudizio insindacabile.
I soci che intendano essere parte del Consiglio dei Volontari comunicano la propria disponibilità al Responsabile dei Volontari, che li inserisce nel Libro Volontari in modo da poterne tenere conto per l’organizzazione delle attività dell’Associazione. È possibile richiedere di essere rimossi dal Libro Volontari dando congruo preavviso al Responsabile dei Volontari della cessata disponibilità al servizio.